Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In arrivo gli avvisi dell'Agenzia delle Entrate

Anche l'Ufficio Provinciale di Brescia ha iniziato a spedire gli avvisi con la richiesta di regolarizzazione dei Fabbricati Rurali non dichiarati al Catasto Urbano.

Si tratta di un avviso bonario, con il quale l'Agenzia delle Entrate informa tutte le persone che risultano proprietarie o comproprietarie di un Fabbricato Rurale che il termine per la denuncia al Catasto dei Fabbricati è scaduto il 30/11/2012;

l'avviso ha lo scopo di invitare tutti i proprietari a regolarizzare le propria posizione provvedendo a denunciare al Catasto questi immobili; chi lo farà in tempi brevi e comunque prima di avere ricevuto il vero e proprio avviso di accertamento potrà usufruire di un consistente sconto sulle danzioni ( pagherà 1/6 della sanzione prevista dalla Legge).

Chiunque riceva l'avviso non deve preoccuparsi, infatti non è detto che la sanzione sia da pagare o che vi sia la necessità di procedere ad un accatastamento : infatti l'Agenzia delle Entrate molto spesso commette degli errori e quindi esaminando la documentazione in vostro possesso potremmo scoprire insieme che si tratta di un errore e quindi risolvere la questione con una semplice istanza o con l'invio di una comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

L'importante è non aspettare ma attivarsi subito: nel caso vi sia la necessità di presentare una istanza o predisporre la pratica di accatastamento del vostro immobile è bene procedere immediatamente.

Per esaminare la vostra situazione e valutare cosa fare per risolvere il problema contattatemi pure senza impegno, cercherò di fornirvi tutta l'assistenza necessaria.

Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno preventivo baccarini